Supporto KpitoSupporto Tablet e WiFiSupporto Ticit

Caricabatterie, singolo e industriale

Il tempo per raggiungere lo stato di carica completa varia in base alla percentuale di carica presente nel momento in cui si collega ad un caricabatteria. Il tempo indicativo per caricare completamente un tablet completamente scarico è di circa 5 ore e questo tempo diminuisce se il tablet ha ancora una batteria parzialmente carica.
Si consiglia di pianificare il lavoro in modo tale da far esaurire la batteria fino ad una soglia tra il 10% ed il 30%, e di ricaricarla completamente. Questo accorgimento prolunga la durata della batteria, anche se le batterie ormai non hanno più il cosiddetto “effetto memoria” supportano comunque un numero limitato di ricariche.
Riepilogando, un buon metodo per tenere in buona forma le batterie e farle rendere al meglio:

  • non fate scendere l’indicatore allo 0% che una volta ogni 30 ricariche;
  • caricate la batteria quando è ad un livello di carica compreso tra il 10 e il 30%;
  • non esponete la batteria al calore o al troppo freddo, tenetela in luoghi freschi (non lasciate il tablet al sole d’estate);
  • se non usate il tablet per lungo tempo, lasciate la batteria carica fino al 40% circa: in questo modo non si danneggerà.

Inoltre, ricordare che spesso problemi di carica, lentezza o impossibilità stessa di carica, vengono attribuiti al tablet, ma nella maggior parte dei casi si tratta del caricabatteria.

DURANTE LA RICARICA E’ OPPORTUNO EVITARE L’UTILIZZO DEL TABLET
   

Apri/Scarica il PDF